lunedì 24 febbraio 2014

Il maglione slonzo / the slouchy sweater

Sempre per la serie 'keep up with my knitting activity', vi presento uno dei capi che sto più sfruttando. E' stato il mio primo lavoro con i ferri circolari, e mi sono divertita un mondo a farlo: sì, per me più noioso è, meglio è! 

The series 'keep up with my latest knitting' goes on, and here you are with one of the creations I am using the most. It was my first attempt at circular knitting, and I really liked it. Yes, the more boring the better for me!

Pinnando qua e la, mi sono innamorata di questo maglione:

Pinning here and there, I had fallen in love with this sweater:

(sourcehas been blocked)

Dalle amiche del mio gruppo di uncinetto è stato ribattezzato il maglione slonzo, che tradurrebbe il termine slouchy secondo la knitter Alice Twain.

My friends in the crochet group called it the slouchy sweater, and it is indeed!

Ecco quindi la mia versione:

Here is my version:


Come vedete, il mio differisce prevalentemente per il collo, che è più accollato dell'originale. Penso che ne rifarò un altro, e correggerò la variante!

Un modello facile, divertente e consigliatissimo!

As you can see, the main difference in my version is in the neckline, but I so liked doing this one that I guess I'll make another one, and this time I promise I'll stick to the original!

A supereasy, funny pattern I absolutely suggest!




13 commenti:

  1. Mi piace molto il maglione "slonzo", sia l'originale che la tua versione :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bello! Quanto vorrei saper fare queste cose anche io, ma i ferri saranno sempre inarrivabili per me!

    RispondiElimina
  3. Ma no Clyo.. rispetto alle cose che fai tu ti pare che non riesci a fare i ferri?! Devo venire al museo a Londra e farti un corso in pausa pranzo? :D

    RispondiElimina
  4. brava!!!!!!! mi vien voglia di farne uno anch'io!!!!!!
    xxxxxx Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo Ale! Poi si possono trovare tante abbinate di colori perfette!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Vero che è un bel modellino?! Poi sembra di essere dentro una copertina quando lo si indossa! :*

      Elimina
  6. Ma sei bravissima! Ti dirò, mi piace di più la tua versione. Mi piace un sacco questo maglione, io sono freddolosa e mi sembra caldissimo.

    RispondiElimina
  7. Ma che bello, sei sempre più brava! E poi i colori oltre ad essere belli sono anche tattici: allargano le tette e restringono vita e fianchi. Non che tu ne abbia bisogno XD

    RispondiElimina
  8. Ti ho rifilato uno dei soliti premi stupidi :D
    http://conigliodellamoda.blogspot.it/2014/03/boomstick-award.html

    RispondiElimina
  9. You did a really nice work
    9th class notes
    http://notes.com.pk/category/notes/9th-class-notes/

    RispondiElimina