lunedì 10 settembre 2012

Espadrillas dipinte/Altered espadrillas


La collezione primavera/estate 2012 comprende anche le scarpe! Come si sa, desideravo delle espadrillas da modificare, ed ecco qui la loro storia:

The spring/summer 2012 collection includes shoes, too! As I had told you, I liked the idea of having altered espadrillas, and here is their story:


Come potete immaginare è stato facilissimo: righe in punta da una parte, e sul retro dall'altra, idem per i pois! Ho scelto quelle bianche perchè il colore risalta di più e ho usato molti colori in maniera che andassero bene con tutto.. ahahah!!

As you can imagine it was supereasy: stripes on the toe on one side and on the heels on the other, same for the dots! I chose the white ones so as to have the best neutral background for colours, and I used all colours to have matching-with-anything shoes, lol!!


L'utilità dell'espadrillas è che è una scarpa chiusa che, abbinata in casi estremi a un calzino, può salvare i piedi dal congelamento da aria condizionata (tipo in areo) e può proteggerli dagli assalti delle zanzare, ma all'occorrenza è anche una scarpa da spiaggia e una ciabattina da camera.

The smart side of espadrillas is it's a proper shoe that can be combined to a sock in extreme need for extra warmth (like on a plane), and it can really save your feet from mosquito assaults. Also, espadrillas can easily turn into beach shoes or slipperies.

Mi piacerebbe sperimentare molti altri design, anche un pò più creativi: avete idee?


I'd like to try more designs, especially more creatively challenging ones: any suggestions?



3 commenti:

  1. Ma sono meravigliose dipinte così!!! *W*
    Dove le hai comprate alla fine? Ne hai ancora?
    Ovviamente la prima cosa che mi viene in mente è: applicazioni in pizzo XD
    Potresti addirittura tagliarne via un pezzo e scollarle tipo ballerine. O applicarci nastri, ciondoli, campanelli, fiori di stofffa...si possono fare talmente tante cose con delle scarpe bianche di tela che non so cosa dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: quel muro è bellissimo, ne voglio uno così anch'io!

      Elimina
  2. Grazie Patty! Eheheh la scarpa fatta dal Pì è un pò più precisella della mia, ma vabeh! Allora me le ha prese in Paolo Sarpi a 5 euro, non ne ha prese altre (infatti queste mi erano piccolissime come si può vedere dai risultati) ma mi sa che proveremo a tornare per prenderne qualcuna. Hai ragione, con il pizzo devono essere bellissime! Il muro è una tappezzeria e.. sì: è bellissimo ammetto!

    RispondiElimina